I docenti, di ieri e di oggi
Da anni, abbiamo l’onore di collaborare con più grandi artisti e professionisti del panorama cinematografico italiano.
Sono il cuore pulsante del processo formativo e quindi della creazione dei nostri programmi di insegnamento.
Pupi Avati
Claudia Gerini
Paolo Genovese
Giovanni Veronesi
Piero Messina
Cristina Proserpio
Ivano De Matteo
Ubaldo Pantani
Laura Morante
Gianmarco Tognazzi
Marco Boccci
Mariantonia Avati
Ivan Zuccon
Valentina Materiale
Tommaso Avati
Francesco Vedovati
Roberto Bigherati
gli organizzatori
Andrea Simonella
Laureata in Economia dei mercati e intermediari finanziari all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e in filosofia all’Università di Bologna, da più di dieci anni si occupa dell’organizzazione di corsi di formazione in ambito cinematografico. Ha lavorato come assistente alla produzione e regia in alcuni film del Maestro Pupi Avati e in altre produzioni indipendenti. Nel 2016 fonda CS Cinema assieme al Christian Sabadin. Uruguay (2021) è il suo cortometraggio d’esordio alla regia e sceneggiatura: è stato selezionato in circa 30 festival nazionali e internazionali e ha avuto la sua prima al noto RIFF- Rome Independent Film Festival. Lontanìa (2023), il secondo cortometraggio prodotto, scritto e diretto dalla suddetta, è nella selezione ufficiale dei Nastri D’Argento 2024 e si è aggiudicato vari premi e menzioni d’onore in alcuni festival cinematografici. Nel 2023, è produttrice esecutiva, assieme al collega Sabadin, del cortometraggio "La chitarra” (2023) prodotto da CS Cinema.
Christian Sabadin
Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive al SUISM di Torino e laureando in Innovazione sociale, Comunicazione e nuove Tecnologie presso l'università di Torino. Da oltre tredici anni con la sua società di management ed organizzazione eventi assiste i più importanti volti dello sport oltre che personaggi della cultura, dello spettacolo e del mondo imprenditoriale.
Da una visione comune con Andrea Simonella nasce nel 2016 CS Cinema, nuova (non più nuova) realtà nella formazione attoriale e cinematografica italiana. Quattro anni dopo si inaugura il primo corso sperimentale di cinematografia a Milano.
Nel 2023 si occupa dello sviluppo e della produzione assieme ad Andrea Simonella del cortometraggio "La Chitarra”.